Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
lunedì 24 giugno 2024, 14:51
Marca: Fiat
Modello: Punto 1.3 Mjet
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: 199B4000
Cilindrata: 1.3
KW Motore:
Immatricolazione:
Km percorsi: 180.000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: Si
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Codici Errori DTC: P1541
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Buonasera a tutti,
sto diventando matto su questa Fiat Punto di mio nipote che ha presentato il problema dell'allungamento catena di distribuzione,e dopo aver fatto il lavoro non ne vengo a capo, potete aiutarmi ?
Ho sostituito il kit catena distribuzione completo e anche il carter pompa dell'olio con relativo sensore di portata variabile pompa olio in quanto ha spia motore accesa con codice errore P1541 e inoltre ho sostituito anche il sensore pressione olio sul supporto filtro olio, ma alla riaccensione del motore si è subito ripresentato il ticchettio che a me sembra sulla parte alta delo stesso.
Cos'altro potrebbe causare questo motore ?
punterie idrauliche ?
grazie
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione: