Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Fiat Punto Evo 1.6 MTJ tubo mandata olio turbocompressore

domenica 8 luglio 2012, 14:09

Gent. Sign.ri esperti, vorrei chiedervi se conviene solo a scopo preventivo e di manutenzione ordinaria sostituire il tubo di mandata olio su turbo dopo 100mila km. con uno leggermente più grande o con l'originale : Chessygrin : . La mia vettura è una Fiat punto evo 1,6 mtj 120 cv del febbraio 2010 e non ha presentato problemi con il turbocompressore ma molti di questi motori hanno subito la rottura del turbo sia dopo pochi km in garanzia ch dopo 80 o 100mila km tanto che la Fiat ha più volte cambiato il tipo di turbo e le relative tubazioni di mandata. Posso montare il tubo mandata del 2,0 mtj oppure è inutile ed è meglio mettere l'originale :clap: ? Inoltre alcuni preparatori consigliano di eliminare il filtro contenuto nel tubo mandata olio dal lato monoblocco, ovviamente per chi fa cambi d'olio più frequenti. :book: :o , quindi non so proprio quale montare :muro: . Grazie e cordiali saluti.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 4 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org