Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Fiat Stilo 1.6 16v

mercoledì 8 giugno 2016, 16:13

Salve sono fgcarlo, ho acquistato una Stilo 1.6 16v usata. La macchina va bene e se cammino a folle e con la frizione premuta il motore rimane stabilmente intorno i 900-1000 giri. A volte con casualità indefinita quando mi fermo il conta giri fa un salto a 0 e poi risale intorni i 750, a volte scende intorni i 500 e poi risale verso i 700 giri; altre volte si spegne proprio e poi con la chiave si riaccende tranquillamente e stabile sui 1000 giri. A volte mentre scalo marcia da 3 a 2 il motore si spegne e poi rilasciando la frizione si riaccende tranquillo . Tutto questo dopo aver rifatto la guarnizione della testata per trafilo pressione aria nel liquido di raffreddamento. L'elettrauto ha ipotizzato un problema di messa in fase ma nel camminare il motore va bene e tira anche bene, unico probabile difetto che io penso.... è che a 1000 giri in seconda quando accellero per riprendere velocità ha un momento di buco.
Ringrazio chiunque mi dia una spiegazione sperando che mi indichi anche la soluzione al problema.
Grazie e Saluti

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 9 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile