Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Buongiorno a tutti. La 500 1.2 8v a gpl di mia sorella, sin da nuova mangia tanto olio. E' un gpl "della casa" impianto Landi. Avendo una quantità limitata nella coppa (inferiore a 3 litri totali mi pare) è necessario spesso fare rabbocchi perchè scende sotto il minimo. rabboccherà circa 2 litri ogni 10mila km. Per il resto la vettura va molto bene e non manifesta alcun disturbo. La vettura ha circa 50mila km e viene usata sovente per piccoli tragitti. E' sempre stato usato il 5w40 secondo le specifiche prescritte. In diversi mi hanno detto che è normale avere un consumo maggiore di olio a gpl...ma mi domando potrebbe risultare utile al prossimo cambio scegliere un olio più spesso a freddo? magari un 10W40? Grazie per la vostra competenza. Cordialmente Stefano