Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Focus 1.6 impianto landi - affoga se affondo il gas

venerdì 8 marzo 2013, 9:32

Ciao a tutti!
Sono di nuovo qui a rompervi perché mi sono accorto di un problema che è "spuntato" nella mia auto.
Praticamente, dopo l'ultima taratura fatta all'impianto (l'impiantista di riferimento non rimane comodo visto che è il mio originale ed è distante abbastanza) ho questo problema: se sono a circa 2000 giri, nel traffico etc, se accelero fino a fondo, anche gradualmente, l'auto tende ad "affogare", come se gli arrivasse troppo gas.
Stavo pensando di acquistarmi uno di quei kit per la connessione alla centralina, dal momento che il "guasto" sembrerebbe di piccola entità e dovuto ad una mappa non perfetta.
Volevo chiedervi se ci sono delle controindicazioni sull'acquisto di questi cavetti, se occorre per forza la chiave hardware al fine di non disattivare alcune parti / opzioni ed eventualmente su quali parametri dovrei agire.

Vi ringrazio per l'attenzione che, come sempre, riuscite a riservare agli iscritti :)

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 6 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile