Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Buonasera ho questa ford fiesta 1.5 2013.a novembre rimasto a piedi si accendeva il quadro ma girqando non faceva avviamento anche con cavi nulla,stato sostituito la batteria e la maccchina partita adesso il cliente tornato e dice k a volte quanto mette in moto non si avvia (lui accende il quadro e quando tenta di avviare si stacca completamente la corrente e per 10min rimane cosi dopo se torna e mette in moto parte.ma si lamenta anche che da quando stato sostituito la batteria a volte quando fa avviamento la spia abs e stabilita si spengono dopo 5/6 secondi e a volte no si accendono neanche in senso k quando accende il quadro si accendo e spengono normalmente. A volte succede che quando alla mattina accende il quadro la lancetta del gasolio va al massimo e spegnendo non va a 0 ma sta circa su meta.dopo quelche pra torna normale. lavori effetuati. controllo massa (su telaio non era ben stretto stato pulito e messo posto, in abs non mi da nessun errore.solo in pcm ho errore P068a :ecm/pcm relay de energized.too early.cancellando si ripresenta subito. secondo vuoi cosa puo essere ? purtroppo non ho la schema e non so quale il rele. Grazie