Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
domenica 11 aprile 2010, 18:21
Gentili amici del forum,
sono un privato che non sa più dove sbattere la testa.
Il mio meccanico ha buttato la spugna e non sa più che fare.
Per lui tutto funziona a meraviglia, ma...
Ho una ford focus 1.6 del 1999 con impianto a gpl (BRC) messo un paio di anni fa.
Da qualche tempo ho un problema con la lancetta che segnala la temperatura del motore.
Ho fatto cambiare pompa, cinghia, termostato e tarare il tutto... ma niente da fare.
Quando supero i 120km/h (spesso anche molto meno, soprattutto in salita) la lancetta va velocemente su, fino sul rosso. Poi mollo l'acceleratore e scende.
Mi fa questo scherzo soprattutto in autostrada.
Ho verificato subito l'acqua, ma non bolle nulla e il motore non è caldo.
Questo problema mi succede, come detto, soprattutto in salita o quando supero i 110-120 km/h.
Qualcuno mi può aiutare?
Sono preoccupato davvero, perchè quell'indicatore è importante in una macchina.
Che posso fare?
Grazie,
Simone