Marca: ford
Modello: focus tdci 100cv 1800cc 74kw
Difetto Guasto Problema: codice p2291 spia candelette e non parte
Codice Motore: ffda
Cilindrata: 1800
KW Motore: 74
Immatricolazione: 2002
Km percorsi: 280000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: autocom delphi
Codici Errori DTC: p2291 e p0251
HW e SW Centralina: delphi
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):è iniziato tutto da una mattina che cominciò a stentare a partire con motore freddo, poi andava bene. a motore caldo partiva subito. poi ad alta velocità a cominciato ad accendersi la spia candelette con perdita potenza, spengevo il motore e ripartiva. poi ha cominciato a farlo sempre molto piu frequente, fino a non partire più. dalla dagnosi in avviamento uscivano 4 bar poi sostituendo il sensore sul rail è arrivato a 10 bar. ma sò che dovrebbero essere 300. nel momento attuale non riesce a partire.
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):cambiato sensore rail, controllato pompa e iniettori dal pompista, valvola regolazione gasolio sulla pompa(usata), sensore di giri, sensore albero a cammes. controllato alimentazione sensori tutto ok.
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:salve ragazzi stò impazzendo, mi dicono tutti di buttare la mia focus, di non spenderci soldi ma io non mollo. ho consultato qualche meccanico ma sul posto non viene nessuno e ti dicono che potrebbero essere molte cose. vorrebbero cambiare tutto ma così sono capace pure io. infatti anche per ragioni di soldi che non posso permettermi di portarla in ford o simili, datemi una mano ragazzi, dopo tutto quello che ho fatto la pressione gasolio agli iniettori in avviamento è circa 8, 10 bar e dovrebbe essere 300. e non parte. mi rimanete solo voi.
grazie in anticipo