Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Funzionamento e affidabilità di un cambio manuale

venerdì 10 giugno 2016, 18:42

Ciao a tutti,

Oggi ho fatto la mia prima "grattata" con il cambio della mia Polo GTI MY 2016, in pratica con veicolo fermo ho inserito la prima marcia e alla partenza ho sentito un grande casino di ingranaggi che grattavano, ho dedotto che non avevo inserito bene la prima marcia. Cosa può succedere con una manovra del genere? E' strano perché la prima sembrava entrata perfettamente, non è che il cambio è nuovo e deve assestarsi un po'?
Qualcuno di voi conosce esattamente il funzionamento di un cambio manuale? E' un argomento che mi interessa parecchio.
Faccio presente che ciò che mi interessa sapere è, non solo la robustezza di un cambio di nuova generazione, ma anche se il cambio necessita di un determinato periodo di utilizzo prima di sciogliersi completamente. L'auto ha all'attivo solo 500 chilometri.

Grazie.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 16 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org