Marca: opel
Modello: zafira
Difetto Guasto Problema: gioco ammortizzatore
Codice Motore: 20dhty
Cilindrata: 2.0
KW Motore: 74
Immatricolazione: Km percorsi: 30000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Cambiato il Tampone Ammortizzatore e Paracolpo.
Cambiando gli ammo della mia opel zafira 2.0 diesel,quelli davanti,ho alcuni dubbi
in seguito allo smontaggio delle parti.
Sto ammortizzatore i pratica dopo aver serrato la molla termina con
una campana di gomma che si appoggerà sullo spazio apposito nella
carrozzeria.Dal lato sopra invece una piastra con degli smorzatori in
gomma verso la lamiera,fissa il tutto,con un dado stretto alla fine.
Ecco,questo sistema,gia' prima di cambiare gli amm. è "largo",nel
senso che nn stringe la carrozzeria una volta stretto il dado
finale,ma ha del gioco.
Se io alzo la macchina, e prendo tra le mani la ruota anteriore, tirandola
su, sento che l'ammortizzatore si muove verso l'alto di circa 1 cm o più,
fino a che la sua parte superiore NEL PASSARUOTA va a toccare il duomo.
Rilasciando la ruota, questa scende fino a che la parte superiore
dell'ammortizzatore NEL COFANO va a toccare il duomo. Insomma, la parte
superiore dell'ammortizzatore non è stretta a vincolata al duomo, ma ha un
"gioco". Ho chiesto a qualcuno e mi è stato detto che è normale un minimo di
gioco, ma io non so valutare se realmente E' normale nè QUANTO dovrebbe
essere "normale".
Risolto Cambiando il Tampone e Paracolpo.Tampone era schiacciato di 4mm.
Ultima modifica di
kamranis1 il venerdì 17 ottobre 2014, 21:46, modificato 2 volte in totale.