Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
domenica 4 marzo 2012, 13:03
Buongiorno a tutti. Premetto che non sono un autoriparatore professionista.
Stamattina ho tirato la macchina (Golf 1900 tdi 90cv, anno 2001) fuori dal garage per fissare il paraurti, spaccato con un piccolo incidente. Ho aperto anche il cofano, ma senza toccare nulla... Al momento di rimettere via la macchina non è più partita!
La batteria è ok (cambiata 2 settimane fa), il motorino di avviamento sembra girare bene e velocemente, dopo un solo giro dal suono "regolare" continua a girare ma sembra che non arrivi gasolio. Se ripeto l'accensione, tutte le volte il primo giro è ok e poi non parte... Qualcuno ha qualche suggerimento? Io ho pensato a qualcosa di elettrico, tipo l'antifurto, ma non saprei dove mettere le mani.
Ho controllato i fusibili sotto plancia e sono ok, la batteria segna 12,7V e inserendo l'antifurto questo sembra funzionare regolarmente.
Ringrazio anticipatamente chi sa darmi un indizio!
Marco