Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Grand Cherokee 3.1 problema fusibile 20

domenica 28 settembre 2014, 17:56

Marca: Jeep
Modello: WJ Grand Cherokee
Difetto Guasto Problema: Fusibile 20
Codice Motore:
Cilindrata: 3125
KW Motore: 103
Immatricolazione: 2000
Km percorsi: 214000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Corto sul fusibile no. 20 ogni volta che si inserisce la retromarcia

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
controllo circuito elettrico fanaleria , riscaldamento sedili e climatizzatore

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

Buongiorno a tutti

Grand cherokee 3125 limited, diesel motore VM , 140 HP.Limted
Anno 2000 - modello WJ automatico

Problema al fusibile 20 indicato come: Ignition Run / Heated seats / A/C Heater control / Flasher - Left and Right turn signal switch sense

Da alcuni giorni continua a "saltare" il fusibile No.20 . Esclude così le frecce (ma funzionano in emergenza), il climatizzatore e lampadine retro. Questo accade SOLO ogni volta che si inserisce la retromarcia. Ho provato a scollegare i fanali posteriori,il riscaldamento sedili ma nulla. Non ho trovato nessun interruttore collegato alla posizione della retromarcia. Sotto il tunnel non c'è nulla.
Ho portato l'auto a una concessionaria Jeep e due elettrauti ma nessuno è stato in grado di dirmi cosa potrebbe essere se non usare una frase di comodo : sicuramente c'è un corto da qualche parte" ma fin qui c'ero arrivato anch'io. :muro: :muro:
La cosa curiosa è che non è un problema fisso, a volte può andare bene per un giorno o due per poi ripresentarsi .
Tutto il resto funziona senza problemi.
A qualcuno è mai successo qualcosa del genere o qualcuno sa come ritrovare un interruttore collegato al selettore marce per la retro?
Grazie a chiunque possa offrire il suo aiuto

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 2 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile