Marca: Jeep
Modello: WJ Grand Cherokee
Difetto Guasto Problema: Fusibile 20
Codice Motore: Cilindrata: 3125
KW Motore: 103
Immatricolazione: 2000
Km percorsi: 214000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):Corto sul fusibile no. 20 ogni volta che si inserisce la retromarcia
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):controllo circuito elettrico fanaleria , riscaldamento sedili e climatizzatore
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Buongiorno a tutti
Grand cherokee 3125 limited, diesel motore VM , 140 HP.Limted
Anno 2000 - modello WJ automatico
Problema al fusibile 20 indicato come: Ignition Run / Heated seats / A/C Heater control / Flasher - Left and Right turn signal switch sense
Da alcuni giorni continua a "saltare" il fusibile No.20 . Esclude così le frecce (ma funzionano in emergenza), il climatizzatore e lampadine retro. Questo accade SOLO ogni volta che si inserisce la retromarcia. Ho provato a scollegare i fanali posteriori,il riscaldamento sedili ma nulla. Non ho trovato nessun interruttore collegato alla posizione della retromarcia. Sotto il tunnel non c'è nulla.
Ho portato l'auto a una concessionaria Jeep e due elettrauti ma nessuno è stato in grado di dirmi cosa potrebbe essere se non usare una frase di comodo : sicuramente c'è un corto da qualche parte" ma fin qui c'ero arrivato anch'io.
La cosa curiosa è che non è un problema fisso, a volte può andare bene per un giorno o due per poi ripresentarsi .
Tutto il resto funziona senza problemi.
A qualcuno è mai successo qualcosa del genere o qualcuno sa come ritrovare un interruttore collegato al selettore marce per la retro?
Grazie a chiunque possa offrire il suo aiuto