Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Grand vitara 1.9dds executive spia accesa iniezione
domenica 23 marzo 2014, 17:44
Salve a tutti chiedo il vostro aiuto e pareri in merito a un problema che ho con la macchina. Possiedo un Suzuki grand vitara del 2009 con 150000 km motore 1.9 dds Sono 2 giorni che si è accesa la spia dell'iniezione quella a zigzag e il motore e andato in protezione/recovery Ho provato a fare una diagnosi col pc e la prima volta ho riscontrato l'errore p2141 con scritto valvola egr incrostata. Nel pomeriggio ho rifatto un'altra diagnosi e ho riscontrato 4 errori sul corpo farfallato e sempre l'errore p2141 valvola egr incrostata. Dopo qualche ora ho rifatto altre diagnosi e i 4 errori sul corpo farfallato sono spariti e rimane sempre quella della valvola egr errore p2141. Alla fine mi sono deciso di concentrarmi sulla valvola egr e l'ho smontata ed era molto incrostata e quindi l'ho pulita tutta con la benzina. Rimontato tutto ho provato a guardare se la valvola funzionava ma giustamente da motore acceso la farfalla si apre solo quando glielo dice la centralina penso ma allo spegnimento della macchina la farfalla fa 4-5 volte l'apertura e chiusura e suppongo che funziona. Cmq rimane il fatto che dopo la puluzia della valvola egr il problema sussiste e azzerando l'errore non cambia niente l'errore p2141 rimane.... Aiuto grazie