Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
problema : la macchina lasciata ferma per qualche ora ( ossia motore freddo ) fa fatica ad accendersi. bisogna insistere per parecchie volte con il motorino di avviamento. quando poi parte per un po' di tempo ha i giri del motore bassi quasi come si spegnesse. fino a quando poi si mette in regime.
lavori fatti: cambio :
batteria cavi alta tensione candele
situazione attuale : dopo aver collegato lo scanner portatile ( quello da 70 ero preso da un collega per capirci) in questo volevo anche un consiglio se è il caso di comprarmi quello che rileva solo gli errori del motore oppure quelli che si collegano al portatile. e se potete indicarmi qualcosa.
ritornando alla diagnostica :
l'apparecchio rileva i seguenti errori:
P0115 circuito temperatura refrigerante motore. P0300 mancate accensioni casuali/rilevate su più' cilindri. P0420 efficienza catalizzatore al di sotto della soglia banco 1
lavori fatti
cambio sensore di temperatura refrigerante pulizia sensore posto in prossimità del box air, (sensore di pressione e temperatura assoluta) che vorrei per sicurezza cambiarlo visto anche il bass. costo.
poi.............. aspetto qualche consiglio in merito.