Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Marca: Hyundai Modello: Tucson 136HP VGT Difetto Guasto Problema: limitata a 3000 giri/min Codice Motore: nessuno Cilindrata: 2000 KW Motore: 100 Immatricolazione: 2006 Km percorsi: 130000 Alimentazione: Gasolio Cambio Automatico: No FAP - DPF: Si Start & Stop: No Tuning ECU - Moduli: No Errori Autodiagnosi: No Strumento Autodiagnosi: VCI DS150E Codici Errori DTC: nessuno
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.): Macchina limitata a 3000 giri
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.): Sostituita EGR
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Buonasera, ho bisogno di aiuto in quanto la mia macchina funziona bene ma è limitata a 3000 giri. Come metto in moto per i primi secondi non vi sono problemi e posso superare i 3000 giri ma subito dopo si autolimita. La spia MIL resta spenta e non risultano DCT dalla diagnostica. Se con motore in moto forzo l'apertura della EGR il blocco motore scompare ma dopo pochi secondi si autolimitata. Ho fatto sostituire l'EGR dal meccanico ma nonostante era molto intasata non ha risolto il problema.