Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Info problema impianto sequenziale casato BRC metano
mercoledì 2 novembre 2016, 0:54
Buona sera e buona festa dei santi. Arrivo al punto. Commutazione da benzina a metano. La macchina Si spegne. Non sentendo il tic di apertura elettrovalvola elettroassestita ho effettuato il test degli attuatore tramuta software e ho misurato 8vdc al connettore che alimenta la bobina. Ho pulito i contatti del relè E lubrificato i pin del connettore a pettine sulla centralina. L elettrovalvola ha iniziato a scattare ho misurato e effettivamente sul connettore che alimenta la bobina ho 12vdc Presumo tale problema era dovuto a un eventuale ossidazione del contatto del relè. Comunque.. La macchina continuava a spegnersi anche con elettrovalvola funzionante. Ho rifatto l autori mappatura.. Con calibrazione segnale ruota fonica.. Minimo ecc.. La macchina si e messa a posto adesso va bene. Volevo sapere secondo voi cosa può essere successo. Ho visto da manuale che il riduttore zenith porta una cartuccia integrata che si cambia ogni 40000km. Qualcuno avuto esperienza .. Grazie per eventuali risposte.