Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Info su trazione integrale auto gruppo VAG

lunedì 21 febbraio 2011, 17:17

Ciao a tutti. :ciau:
Ho una Fiesta 1.8 D del 1995 che vorrei cambiare. La mia scelta sarebbe orientata su un Golf TDI 4Motion oppure A3 TDI Quattro, semestrale o usata. Ho però qualche domanda sulla trazione integrale:
- in condizioni di asfalto viscido come quando nevica, in che percentuale viene ripartita la trazione fra assale anteriore e posteriore?
- c'è chi fra di voi ha avuto l'occasione di provarla su neve e quindi dare una valutazione?
- esiste la possibilità di farla diventare un'integrale inseribile? (avevo letto che sulle Panda nuove prodotte fino a Giugno 2008, lo si poteva fare cambiando il giunto viscoso con uno modificato fatto da una ditta di Modena se non sbaglio...)
Quello che non mi piace di queste trazioni integrali, è il fatto che non si possono azionare "a proprio piacimento", ma che il sistema viene gestito totalmente dall'elettronica. :nonono:
Mio babbo ha una vecchia Panda 4x4 e vi assicuro che se le facessero ancora, non ci penserei due volte a comprarla! : Chessygrin :
Un'ultima cosa....non ho mai avuto auto con ABS, ma chi le ha provate sulla neve mi ha detto che si é trovato molto male....qualcuno addirittura ha staccato il fusibile di protezione dell'impianto per evitare che entrasse in azione. Che ne pensate in merito?! Grazie a chi risponderà! :ave:
Ciao.
Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org