Marca: FORD
Modello: Focus C-MAX I
Difetto Guasto Problema: sfiato iniettore
Codice Motore: FORD WAG DM2 G8DA1 5CACML
Cilindrata: 1.560
KW Motore: 80
Immatricolazione: 2005
Km percorsi: 132.000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):Un iniettore sfiata
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):Serrato maggiormente i 2 dadi di fissaggio - il difetto è diminuito ma non scomparso
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Il secondo iniettore da sx sfiata leggermente (odore di fumo di scarico in abitacolo e presenza di gasolio sporco attorno al supporto di fissaggio) il motore va bene e non fa fumo.
Da quello che so sono da sostituire la rondella in rame, il paraolio e la boccola in teflon - le ho già procurate originali.
Quali avvertenze devo avere per lo smontaggio dell'iniettore e la sostituzione delle 3 guarnizioni?
Una volta staccato il tubo recupero gasolio, il tubo metallico alimentazione gasolio, il connettore elettrico e i 2 dadi di fissaggio, l'iniettore si estrae con facilità o bisogna aiutarsi con qualche attrezzo
Grazie, Roberto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di
robbyfuturo il martedì 17 maggio 2016, 8:37, modificato 5 volte in totale.