Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Jeep Grand Cherokee - problemi di avviamento a freddo
mercoledì 5 febbraio 2014, 10:34
Buongiorno a tutti,
da circa 10 gg. il motore della mia Grand Cherokke 3.0 CRD V6 del 1998 con km 108.000 ha grave difficoltà nella partenza a freddo con temperature inferiori ai 2°. Sono infatti necessari almeno 5/6 tentativi di messa in moto, durante i quali il motore non prende giri e si spegne dopo pochi istanti, prima dell'avviamento con emissione dallo scarico di un fumo molto denso e di colore grigio scuro Preciso che con temperature di 6° / 7° il motore si avvia regolarmente alla prima accensione evidenziando solamente una lieve incertezza. Prima del manifestarsi di tale problema ho fatto fare un tagliando con cambio del filtro gasolio.
E' stata effettuata diagnosi con apposito strumento che ha evidenziato un generico codice di errore nella centralina e/o nelle candelette di preaccensione, senza però identificare il reale guasto : centralina o candelette bruciate ????
Vorrei avere un parere dal forum prima di portare la vettura in officina. grazie