Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Buon giorno a tutti, se gentilmente qualcuno mi può dare una delucidazione sul seguente problema: la macchina in questione è una vectra 2.2 a benzina automatica quando si effettua il kickdown scala di marcia ma poi la stessa esce e ne entra una superiore in maniera ripetitiva benché il pedale sia a fondo corsa. Il funzionamento del pedale dovrebbe essere questo, due potenziometri con due segnali diversi che arrivano alla centralina uno maggiore e l’altro minore la centralina verifica la plausibilità dei due segnali, mi potreste confermare se è così? Mentre per il cickdown come funziona è un semplice contatto oppure no? Quando si verifica il difetto si accende la spia avaria, la macchina comunque all’infuori di questa situazione funziona benissimo. Attualmente ha solamente 30000 km, chiedo a voi se magari il problema è risolvibile con un intervento semplice perché ci ho appena speso una botta per la sostituzione della catena trasmissione, credo che il proprietario precedente il cickdown non l’abbia mai usato e la macchina è stata ferma parecchio tempo. Saluti Franco