Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Lancia Delta 3a serie - riparazione climatizzatore

mercoledì 4 gennaio 2023, 10:54

Marca: LANCIA
Modello: Delta 1.6 mJet 120CV Selectronic
Anno: 2008

Problema: guasto attuatori ricircolo e distribuzione impianto clima automatico bizona

Come da oggetto ho il problema che permane da diverso tempo dell'attuatore ricircolo non funzionante fortunatamente rimasto in posizione aperta, errore diagnosticato in centralina B1921
Ora si è aggiunto problema attuatore distribuzione per cui mi sarei deciso a fare il lavoro, ho già procurato kit leve e attuatore ricircolo nuovo.

So già che l'attuatore ricircolo è inarrivabile senza smontare tutta la plancia: ho visto il manuale di officina per la Bravo (non dispongo di quello Delta ma il gruppo clima mi pare sia lo stesso) ma ho visto che riporta come operazioni anche lo scarico liquido refrigerante radiatore e gas del clima...immagino che sia per tirare fuori tutto il gruppo. Questo complica le cose perché ovviamente non ho mezzi per recuperare e reimmettere il gas : Cry :

la domanda che faccio a voi è: si riesce a sostituire l'attuatore una volta smontata la plancia senza tirare fuori il gruppo?

Grazie per gli aiuti

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 6 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile