Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Salve amici...è da un po' di tempo che riscontro una certa anomalia: appena messo in moto alcune volte, non sempre, il motore non mi sembra girare perfettamente ossia si sente come un abbassamento ciclico un risucchio che fa una specie di wuom...che si ripete con cadenza regolare tipo ogni 3-4 secondi. inoltre potrebbe essere che la macchina è meno grintosa di prima...
La cosa è nata appena dopo fatta fare la distribuzione tant è che sono andato subito dal meccanico che però ha escluso categoricamente che la cosa potesse dipendere da quello. Io ho il dubbio che ci sia un errore nella messa in fase, soprattutto che possa non aver messo in fase la pompa di alta pressione. Quando gliel'ho detto mi ha detto che la pompa di alta pressione non va messa in fase!!!