Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
LANCIA PHEDRA 2200 DEL 2009 PROBLEMA ANOMALIA SERVOSTERZO
mercoledì 25 luglio 2012, 14:38
Ciao a tutti, sono uno "sfortunato" possessore di una Lancia Phedra 2200 170 cv acquiastata nuova nel 2009 e che ultimamente si trova a "mantenere" il proprio meccanico a causa di continui guasti. L'ultimo in ordine di tempo è l'accensione dell'anomalia del servosterzo che a volte mi rende lo sterzo durissimo e a volte no nonostante l'anomalia sia presente. Inoltre succede che la vettura mi segnali le anomalie più disparate, dal'impianto frenante agli airbag, all'anomalia motore, al dispositivo ASR, al dispositivo anitnquinamento. Ho portato l'auto in un'officiana autorizzata Lancia e attraverso il controllo dalla presa EBD mi dice che non riesce a dialogare con la centralina del servosterzo. Secondo lui bisognoa sostituire la centralina del servosterzo. Cosa ne pensate voi? Grazie