Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
martedì 18 dicembre 2012, 17:09
Ciao!
sono la proprietaria di una lancia y del 1997 che adesso ha 85.000 km,
e da qualche giorno non va più bene...
l'auto la uso poche volte la settimana, e per fare pochi chilometri (2 andata e 2 ritorno, di solito) sta quasi sempre in garage (che è riscaldato)
io abito in un paese, normalmente vado piano, non sono molto esperta nella guida,
non supero i 70-80 km/h
Da qualche giorno, dopo aver avviato il motore, tenendo in folle , e solo accelerando, la lancetta del conta giri rimane su e poi torna indietro faticosamente solo dopo qualche secondo
poi il motore o forse la marmitta fa un rumore strano che prima non faceva: abbastanza roboante, sembra che scoppietta
e anche dopo quando metto la marcia e premo l'acceleratore per la strada la mia macchina va avanti un pò a strattoni a volte, e sembra che la marmitta o il motore scoppietta, non capisco perke (e poi la leva del cambio quando accelero da 0 sembra che si muove chissa come mai)
non capisco cosa può essere successo perchè la mia macchinina sta sempre al calduccio in garage
chi mi può aiutare?!
grazie!
Elisa