Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Salve a tutti. Oggi ho portato la mia adorata Kia Stonic a fare il primo tagliando. Una volta a casa ho controllato il livello dell'olio e l'ho trovato un cm abbondante oltre il livello max. Mi devo preoccupare o è una quantità insignificante? Ritornare mi secca perché son dovuto già ritornare subito dopo a causa dell'aggiornamento software/mappe non eseguito (nonostante mi avessero assicurato che era stato fatto), quindi se torno anche per l'olio mi classificherebbero sicuramente come un rompib@lle (ma mica è colpa mia se lavorano così) cmq ritorno alla domanda principale: un livello olio oltre il max può creare danni al motore? Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà :-)