Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Buonsera a tutti. Oggi ho trovato sotto il tappo di carico dell'olio della mia sandero 1.2 16v GPL (motore renault D4F) una buona quantitá di una crema tipo "maionese" per consistenza e colore. Questo agglomerato è soffice e non grasso direi, piuttosto acquoso toccandolo con le dita. La vettura ha 40mika km, manutenzione sempre scrupolosa, non mangia olio, il livello del liquido di raffreddamento non è mai sceso, L'olio è stato sostituito 8000km fa e non ne mangia. È ancora giallo limpido controllandolo sull'astina e la vettura non ha alcun problema. Ho usato olio semisitetico 10w40 di buona marca che supera le specifiche raccomandate dalla casa. Devo preoccuparmi? È sintomo d qualcosa di anomalo? Usando un olio totalmente sintetico magari con viscositá diversa o di diversa marca potrei ovviare? Grazie molte