Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Come da titolo ho questa chevy matiz 800 gpl con impianto marca GFI. (Non BRC, sostituito 3 anni fa). Anno 2007 e 100mila km. Nelle partenze a freddo, specie dopo una notte ferma, l’auto parte completamente singhiozzando.. avanza a strattoni.. salite difficili da affrontare.. motore non lineare insomma. Col motore caldo, fermo per poco tempo, il problema si può dire assente. Dopo 2-3 minuti, sia col passaggio a gpl che lasciandola invece a benzina, l’auto va molto meglio. Non ho consumi di olio o acqua anomali.. classici rabbocchi per una macchina di 13 anni. Nessuna spia. Candele specifiche per gpl con pochi km ma già presentano ruggine sull’elettrodo. Gioco Valvole registrato 10mila km fa coi valori raccomandati. GRAZIE.