Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

matiz 800 scarsa ai bassi regimi

lunedì 30 agosto 2010, 9:59

Ciao a tutti, ho appena acquistato una matiz 800 del 2001 e noto che ai bassi regimi è poco viva, anzi fa quasi un vuoto se spingo di più sull'acceleratore, poi come il regime si alza, direi che va bene, spingendo bene fino al limitatore.Candele appena cambiate, filtro aria decente,ho notato che all'interno del coperchio delle punterie, sulla parte superiore, c'è molto deposito quasi carbonioso, non mi sembra un gran bel segno.La scatoletta ha 150000 km.Non ho idea delle manutenzioni fatte nel tempo dal precedente proprietario, per cui potrebbe essere anche un problema di qualche componenete ormai oltre come chilometraggio, tipo filtro della benzina, ma non credo che andrebbe bene poi agli alti regimi, iniettori sporchi, ma credo idem come sopra,scarsa compressione per usura fasce o pistoni, già più fatibile.Potrebbe essere qualche sensorino di cui la scatoletta è ben fornita?
Attendo qualche risposta, intanto cambierò la cighia della distribuzione, olio e filtro olio per non sbagliare.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 10 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile