Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Mazda CX7, Anomalia SCR, U0442

sabato 10 novembre 2018, 11:43

Salve a tutti.

Ho una Mazda CX7 del 2012 che ha percorso 220.000 Km.

Si accende la spia motore gialla fissa, la spia SCR lampeggiante e sul display compare il messaggio "anomalia SCR recarsi in officina", nella display relativo all' AdBlue scompare il livello del liquido e parte il conto alla rovescia di 830 Km. La potenza del motore viene poi ridotta con il diminuire dei Km residui.

Premetto che a parte la segnalazione anomalia e la riduzione di potenza del motore quando i km residui arrivano sotto i 500 la macchina va perfettamente.

Collegando una interfaccia OBDII al connettore ho trovato l'errore U0442, che ho resettato più volte e si è sempre ripresentato (a volte subito, a volte dopo aver percorso 100-200 Km).

Nel corso dell'ultimo tagliando ho fatto smontare l'iniettore AdBlue, che nonostante i 220.000 Km era in condizioni quasi perfette, con incrostazioni appena visibili. In ogni caso è stato ripulito nell'occasione.

Mi risulta, da quanto letto su questo forum, che l'errore U0442 è un errore generico che dovrebbe comparire insieme a qualche altra indicazione più specifica, ma purtroppo non è il mio caso.

Qualcuno può darmi qualche idea? Quali altri controlli posso fare ?

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 2 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile