Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Mercedes C220, motore in recovery (errore 0105)

domenica 16 febbraio 2014, 16:52

Ciao, ho un problema con la mia auto.

La diagnosi MB da questo errore:

Codice:
0105-001 Controllare il trasduttore di pressione B5/1. La pressione di sovralimentazione è eccessiva.

Controllo da effettuare:
La pressione atmosferica e la pressione d'aspirazione (con accensione ON e motore spento) non devono divergere per più di 30 mbar (30hPa, 3kPa).
Ho verificato il valore ed ho una divergenza massima di 1kPa (il diagnostico propone di effettuare questa prova per verifica il corretto funzionamento del map)

Soluzione:
Controllare la presenza di contatto allentato sui cavi tra la centralina motore e il sensore.

Mi pare che non ve ne siano...
Che voi sappiate questo sensore può essere pulito? Se si come?
Ho verificato che nell'aspirazione ci sono delle tracce olio, queste potrebbero averlo danneggiato?

Se credete che il problema dell'auto non sia nel sensore ma in qualcos'altro vi prego di dirmelo. Grazie.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 5 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile