Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Buonasera, ho un problema con una mini coooer benzina 85kw che spara via il tappo della vaschetta del refrigerante. Ho notato che accendendo l'auto efacendola scaldare, la lancetta della temperatura arriva a metà indicatore per poi calare un po e poi risalire nuovamente. Nel momento che la lancetta scende, inizia a eruttare acqua (in ebollizione) dalla vaschetta. Dimenticavo di dire che ora l'auto è senza tappo della vaschetta e con un computer diagnostico non ho trovato errori e ho verificato il funzionamento della ventola. Qualcuno mi suggerisce di sostituire la valvola termostatica o il bulbo della temperatura e altri mi dicono che potrebbe essere la guarnizione della testa..... Suggerimenti????