Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Nissan Murano quando cambiare olio cambio automatico e differenziale?
mercoledì 23 dicembre 2015, 23:39
Ciao, ho ancora qualche dubbio, che non sanno risolvermi neanche al concessionario Nissan. Ho sentito da un mio amico meccanico, che queste vetture 4x4 hanno anche un differenziale e che va a olio, non so neanche a cosa serve... Comunque lui ha detto che ogni tanto è bene sostituirlo. Il problema è quando si sostituisce di solito? E a cosa serve? Prima di acquistare questa vettura avevo una macchina tedesca con il cambio automatico e sostituivo l'olio del cambio automatico ogni 60.000 chilomentri piú o meno, ma di questo Murano non so quasi nulla... Neanche in officina lo sanno, mi hanno detto che se non c'è scritto non bisogna sostituirlo. A me sembra strano... Qualcuno di esperto sa darmi una dritta? Grazie