Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Opel Astra 1.7 anno '01 problema avviamento a freddo
martedì 28 settembre 2010, 20:38
Salve amici, vorrei sottoporre alla vostra attenzione un problema che ho con la mia opel astra 1.7 dti del 2001 al mattino e solo al mattino parte ma non riesce a prendere i giri (come se partisse a 3, singhiozza e caccia fumo denso nero) e poi si spegne, fa questo numerose volte fino a quando riesce a partire bene e con una breve accelerazione sui 3000 4000 giri per circa 10/15 secondi dopo non da più problemi, per tutto il giorno posso spegnerla e riaccenderla quando voglio senza problemi, anche se fa molto freddo e quindi ho capito che non è un problema di temperatura, ho anche provato una centralina pompa diversa (quelle che si rompono spesso e costano tanto) ma ho lo stesso problema sempre e solo di mattina. Cosa può essere?? Ho trovato in internet una persona che descriveva il mio stesso problema, ma non sono riuscito a contattarlo. Chi mi può aiutare?? Grazie anticipatamente. Claudio