Marca: Opel
Modello: Insignia
Difetto Guasto Problema: Accensione spia Mil, codice errore P2178
Codice Motore: A20NHT
Cilindrata: 2000
KW Motore: 162
Immatricolazione: 2010
Km percorsi: 53000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: Si
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: Ufficiale Opel, ELM327
Codici Errori DTC: P2178
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):Mentre cammino intorno ai 2000 giri si accende spia Mil. se si resetta errore ricompare dopo qualche giorno per poi scomparire dopo qualche altro giorno e poi ricomparire e cosi' via... La macchina ogni tanto nelle partenze a freddo va per qualche secondo tipo a "3". La pressione del turbo dopo che si resetta centralina va a 1,5bar, poi dopo qualche giorno 1,2 bar, poi 0,4 con 0,8 di picco e dopo qualche km si accende spia motore. Poi dopo qualche giorno risale la pressione e la macchina va per qualche altro giorno...
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):Portata in 2 officine opel e nessuno sa dove mettere mani. Io il sabato e domenica ho: smontato corpo farfallato e pulito, pressurizzato condotto aria dal filtro ai collettori e tolto un piccolo sfiato, verificato tramite vacuometro tenuta tubicini ed elettrovalvole. Tutto ok.
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto.
Mi chiamo silvio e sono un felice possessore di una opel insignia 2.0 turbo benzina. Ho lavorato presso officina scania per tre anni e adesso faccio altro. Trovo molte informazioni utili qui sul vostro forum