Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Opel insignia 2.0 turbo 220cv, errore P2178

mercoledì 15 novembre 2017, 15:31

Marca: Opel
Modello: Insignia
Difetto Guasto Problema: Accensione spia Mil, codice errore P2178
Codice Motore: A20NHT
Cilindrata: 2000
KW Motore: 162
Immatricolazione: 2010
Km percorsi: 53000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: Si
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: Ufficiale Opel, ELM327
Codici Errori DTC: P2178

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Mentre cammino intorno ai 2000 giri si accende spia Mil. se si resetta errore ricompare dopo qualche giorno per poi scomparire dopo qualche altro giorno e poi ricomparire e cosi' via... La macchina ogni tanto nelle partenze a freddo va per qualche secondo tipo a "3". La pressione del turbo dopo che si resetta centralina va a 1,5bar, poi dopo qualche giorno 1,2 bar, poi 0,4 con 0,8 di picco e dopo qualche km si accende spia motore. Poi dopo qualche giorno risale la pressione e la macchina va per qualche altro giorno...

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Portata in 2 officine opel e nessuno sa dove mettere mani. Io il sabato e domenica ho: smontato corpo farfallato e pulito, pressurizzato condotto aria dal filtro ai collettori e tolto un piccolo sfiato, verificato tramite vacuometro tenuta tubicini ed elettrovalvole. Tutto ok.

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto.
Mi chiamo silvio e sono un felice possessore di una opel insignia 2.0 turbo benzina. Ho lavorato presso officina scania per tre anni e adesso faccio altro. Trovo molte informazioni utili qui sul vostro forum : Thumbup :

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 27 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile