Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Marca: Opel Modello: Karl Rocks MY19 1.0 73CV Difetto Guasto Problema: Spia MIL che si accende saltuariamente Codice Motore: D10XE Cilindrata: 1.0 KW Motore: 54 Immatricolazione: 2019 Km percorsi: 45.000 Alimentazione: Benzina Cambio Automatico: No FAP - DPF: No Start & Stop: No Tuning ECU - Moduli: No Errori Autodiagnosi: Si
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.): L'auto gira regolare, in maniera irregolare (sia a caldo che a freddo) si accende la spia motore che poi rimane accesa almeno fino allo spegnimento della vettura. Non si avvertono perdite evidenti di potenza o altri difetti...Solo una volta in marcia in salita, appena si è accesa la spia c'è stato un calo probabilmente dovuto all'entrata in recovery.
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.): da officina è stato fatto controllo condotti olio dei fasatori, sostituzione olio e filtro per dubbi su viscosità non originale ma non è cambiato nulla
Si rilevano i seguenti errori con descrizione da forum:
P0011 Albero camme A1 troppo in anticipo P0016 Posizione Albero a gomito