Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Marca Veicolo: opel Modello Veicolo: zafira 2ldti Difetto - Problema: Tipo Motore: Cilindrata: 1995 KW Motore: 101 Immatricolazione: 2004 Km percorsi: 105000 Alimentazione: Gasolio Cambio Automatico: No FAP - DPF: No Start & Stop: No Tuning ECU - Moduli: No Errori Autodiagnosi: Si Strumento Autodiagnosi: opcom Codici Errori DTC: p0115
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.): sotituito termostato e sonda
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Buon giorno a tutto il forum premetto che non faccio il meccanico ma mi piace farmi le riparazioni sulla mia auto dunque o il seguente problema credo che il motore non riesce ad andare in temperatura quando la lancetta sta per arrivare a 90gradi la temperaratura scende e si accende la spia la macchina con la chiave inglese piu la specie di bidone con la stella al centro sostituito il termostato piu la sonda non e cambiato nulla se qualcuno puo darmi una mano a risolvere ne sarei grato grazie il codice errore e il seguente
P0115 - Engine Coolant Temperature not Plausible with Engine Oil Temperature (0A) - Not present