Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
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Marca: nissan Modello: micra 1.5 dci Difetto Guasto Problema: problemi accensione e segnale spia motore rossa in accellerata Codice Motore: k9k Cilindrata: 1500 KW Motore: 48 Immatricolazione: 2003 Km percorsi: 170000 Alimentazione: Gasolio Cambio Automatico: No FAP - DPF: No Start & Stop: No Tuning ECU - Moduli: No Errori Autodiagnosi: Si Codici Errori DTC: p0340 p0089
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.): A freddo parte sempre, a caldo solo il primo tentativo dopo lo spegnimento. A caldo parte sempre inserendo una marcia e facendo muovere l auto anche di un solo centimetro(o con prima inserita rilasciardo un pò la frizione mentre gira il motorino) oppure aspettare dai 5 minuti in su (errore p0340). Altro problema è l accensione della spia motore rossa (errore p0089) soprattutto in salita quando do il gas al massimo (dalla terza marcia in su) decellerando la spia si spegne. Tenendo il gas a metà arrivo anche a 4000 giri senza che la spia si accenda (propio oggi ho notato che dopo aver fatto il pieno fino all orlo la spia si accende un po piu spesso.. diciamo che è piu sensibile).
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Ho dei problemini con una micra 1.5 dci del 2003 A freddo parte sempre, a caldo solo il primo tentativo dopo lo spegnimento. A caldo parte sempre inserendo una marcia e facendo muovere l auto anche di un solo centimetro(o con prima inserita rilasciare un pò la frizione mentre gira il motorino) oppure aspettare dai 5 minuti in su (errore p0340). Altro problema è l accensione della spia motore rossa (errore p0089) soprattutto in salita quando do il gas al massimo (dalla terza marcia in su). Tenendo il gas a metà arrivo anche a 4000 giri senza che la spia si accenda(propio oggi ho notato che dopo aver fatto il pieno fino all orlo la spia si accende un po piu spesso.. diciamo che è piu sensibile).