Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Come da titolo, questa macchina con 140mila km, da qualche giorno solo nel passaggio tra Benzina e metano mi fa accendere la spia motore con errore P0172 (miscela grassa cilindro 1). A benzina tutto perfetto. Ho letto che potrebbero essere gli iniettori metano… sonda lambda… ecc. La macchina gira bene ugualmente, anche con spia accesa. Inoltre adesso ho resettato la spia e non si è più accesa per il momento. Cosa va verificato secondo voi?
Dettaglio non da poco: questo problema nasce pochi giorni dopo la sostituzione obbligatoria delle bombole metano. Che abbiano fatto loro qualche cavolata durante l’intervento?