Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Nel contesto dell’esercizio di un negozio di accessori e ricambi auto, stiamo cercando una linea di specializzazione nel settore dell’elettronica delle chiavi e telecomandi auto. Di tanto in tanto ci imbattiamo in questa configurazione: il telecomando emette il segnale che però risulta inefficace sui dispositivi di apertura/chiusura, a volte in conseguenza della cosiddetta “perdita dei codici”. Ci permettiamo di domandare a quanti dei colleghi più esperti curano questo settore, se esiste uno strumento semplificato e non eccessivamente costoso, in grado di rilevare oltre che la portante del segnale di radiofrequenza, anche la sua modulazione o cifratura che dir si voglia. In ogni caso ringraziando per l'ospitalità Stone