Marca: Opel
Modello: Insignia
Difetto Guasto Problema: perdita liquido refrigerante
Codice Motore: Cilindrata: KW Motore: Immatricolazione: Km percorsi: Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Una volta smontato il pezzo mi sono accorto che vicino agli attachi delle viti la plastica è crepata, quindi oltra alla sostituzione delle guarnizioni ho detto al cliente che bisognava cambiare anche il cosidetto "serbatoio" che contiene al suo interno lo scambiatore di calore solo acqua, perchè quello acqua-olio si trova dietro il motore in basso a sinistra guardando il motore dall'alto. Ho sostituito le viti torx con delle viti a brugola molto più funzionali la misura è M6x40 di lunghezza e ho anteposto anche delle rondelle. Una volta rimontato il tutto ho rabboccato il liquido refrigerante che ovviamente è andato via con lo smontaggio. Il serbatoio viene venduto separatamente dallo scambiatore di calore e costa indicativamente sui 45 €. Allego foto di tutto ciò che potrebbe essere utile.
Salve a tutti,ho un problema con un Opel Insignia.
Il proprietario mi ha detto che vede delle perdite minime sotto la vschetta del liquido refrigerante, sotto quella vaschetta è presente lo scambiatore acqua-olio? C'è da cambiare qualche guarnizione?
Un ringraziamento a tutti coloro che mi risponderanno.
Ultima modifica di
lucacoupe78 il venerdì 21 giugno 2013, 0:34, modificato 1 volta in totale.