Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Peugeot 307 2.0 hdi 66kw pressione tappo vaschetta

sabato 23 settembre 2017, 11:43

Salve a tutti,
mi chiamo mario professione trasportatore grande fan del forum e delle vostre risposte che hanno quasi sempre risolto tutti i miei problemi questa volta però ho trovato solo topic simili che però non risolvevano il problema.Vi spiego brevemente: da questa estate (temperature altissime soprattutto al sud) ho avuto problemi con la pompa dell'acqua (lamelle completamente consumate) di una peugeot 307 hdi 2.0 xs 66kw che girava poco e male, portata in una nuova officina(ero in vacanza) me l'hanno sostituita e già che c'erano mi hanno cambiato anche le cinghie.Sembrava tutto ok ma praticamente subito dopo l'intervento il tappo della vaschetta dell'acqua non appena il motore va sotto sforzo perde aria e acqua costringendomi a fare un rabbocco ogni 50 km circa. Ho cambiato tappo, vaschetta, radiatore, termostato, spurgo fatto ma il problema rimane,aggiungo che alzata sul ponte non segnala nessun tipo di perdita nemmeno mettendo sotto pressione il circuito(pressione circuito normalissima).Ho sentito che potrebbe essere un problema di testata ma ho qualche dubbio anche perchè non ci sono emulsioni varie o effetto cappuccino(anche se potrebbe esserci uno sfiato intorno ai cilindri) , premetto che l'auto ha 230000 km ed è stata sempre fatta una buona manutenzione.Consigli? Vi ringrazio anticipatamente di qualunque consiglio perchè prima di fare un intervento importante vorrei esserne sicuro.
Mario

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 10 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile