Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
giovedì 24 novembre 2011, 18:32
Marca Veicolo: peugeot
Modello Veicolo: 307 2.0 hdi
Difetto - Problema: perdita liquido radiatore
Tipo Motore: rhs
Cilindrata: 2000
KW Motore: 79
Immatricolazione: 2003
Km percorsi: 245000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Ciao Vorreiun aiuto riguardo questo problema con la mia 307 2.0 hdi 245000km, difetto: quando sono in autostrada la temperatura non passa i 90° , appena decellero e faccio scendere la temperatura sotto gli 80° compare il segnale rabbocco liquido , mi fermo apro il tappo della vaschetta e sembra che apro 10 bottiglie di coca cola una pressione enorme, fatto cio' il liquidi risale da solo a livello max come se fosse rimasto bloccato da qualche parte, ora la cosa strana è questa, a macchina ferma la faccio salire di giri 3,5 /4000 fino al raggingimento dei 100° e quindi attivazione elettroventola, decellero,la temperatura scende regolarmente fino a sotto gli 80, cosa strana è che il liquido nella vaschetta rimane sempre allo stesso livello, pazzesco...ora elenco cosa ho sostituito: bulbo, termostato, guarnizione testata fatta a 200.000km, radiatore nuovo. ora il mio meccanico ha fatto la prova con il liquido reagente in una pompetta che si mette all'interno della vaschetta( è di colore blu , se diventa giallo ci stanno gas di scarico nel liquido, ( quindi guarnizione testata o lesioni monoblocco) ebbene il risultato è che il liquido rimane blu.... non so cosa fare aiutatemi
grazie