Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
domenica 23 dicembre 2018, 19:00
Marca: peugeot
Modello: 407 sw aut.
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore:
Cilindrata: 2000 136cv
KW Motore:
Immatricolazione: 2005
Km percorsi: 170.000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Salve a tutti,
la mia Peugeot 407 sw 2000 136cv automatica è diventata pigra e consuma come un camion (circa 9-10 litro su misto), l'ho portata in officina Peugeot per un controllo e dopo circa mezza giornata mi telefonano e mi dicono che bisogna sostituire il calcolatore (centralina) perchè non riescono ad entrare nella schermata dove visualizzare tutti i parametri (pressione gasolio, aria aspirata, fap. etc.).
Si riesce però a fare una diagnosi classica per visualizzare eventuali errori.
Ora chiedo a i più esperti (perchè delle officine "marchiate" non mi fido molto) è possibile una cosa del genere ? Potrebbe essere un po di sporcizia/umidità nei connettori che si collegano alla centralina ?
L'auto a parte i consumi e la pigrizia non dà problemi.
E' una spesa troppo grossa cambiare la centralina...
grazie