Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
lunedì 13 febbraio 2012, 20:15
Ciao a tutti, ho un problema da sottoporvi: ho acquistato un Piaggio Porter del 95 1000 benzina a Genova.
Ritiro questo Porter, durante il tragitto (200 km) camminando a 80/90 km orari nessun problema. Stamattina mi reco a Milano per lavoro (60 km andata e ritorno) tenendo una media di 70/80 km orari; al ritorno è salita la temperatura sopra i 100 gradi, spengo immediatamente il furgoncino e noto che faceva fumo da sotto il motore..... lascio raffreddare e riparto, dopo un pò si è accesa la spia AVARIA MOTORE e inizia a girare il motore alti e bassi, mi fermo di nuovo, e non và più in moto, lo lascio parcheggiato da parte, torno dopo un paio d'ore e riprovo ad accenderlo, al dunque riparte e la spia è spenta.... la temperatura non sale ma i giri motore vanno su e giù! Secondo voi cosa può essere successo? Ringrazio anticipatamente tutti. buona serata a tutti