Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

potenza ridotta fiat bravo 1.9 jtd 120cv 2007

mercoledì 29 giugno 2016, 12:33

Salve a tutti,
da qualche tempo noto un calo di potenza della mia bravo
succede ai bassi regimi, mi spiego meglio

se ad esempio da fermo mi devo immettere in una rotatoria, quando c'è molto traffico,
devo aspettare parecchio tempo per avere la sinistra completamente libera,
perchè sento che la mia auto non ha sufficiente ripresa per immettersi nella rotatoria in poco tempo

oppure se mi trovo in autostrada, e viaggio ai 90km/h tenendo la quinta, sotto i 2000 giri, noto che anche se premo l'acceleratore a fondo l'auto non risponde... o meglio impiega un sacco di tempo per rispondere in accelerazione

Ho pensato a un problema alla frizione, ma non vedo nemmeno un aumento del numero di giri quando premo l'acceleratore, quindi la mancata accelerazione mi sembra che derivi dal fatto che il motore non accelera,
o non ce la fa.

Invece sopra i 2500 giri, noto che l'auto risponde abbastanza bene quando premo sull'acceleratore,
e raggiunge buone velocità senza problemi.

Potrebbe dipendere da filtro aria e/o filtro gasolio, che è da tempo che non vengono sostituiti?
Nell'incertezza, li sostituisco,
ma se questo non risolvesse il problema, quale potrebbe essere la causa?
Debimetro? (c'è nella mia vettura?)
Iniettori?

Grazie!

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 8 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile