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mercoledì 26 marzo 2014, 20:21
Marca: vw
Modello: passat 1.9 tdi 1998
Difetto Guasto Problema: Problema
Codice Motore:
Cilindrata: 1.9
KW Motore:
Immatricolazione:
Km percorsi: 250000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Il pedale del freno scende, scarsa potenza di frenata
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Cambiato le pastiglie anteriori e posteriori; spurgo dei freni, rabbocco con nuovo olio
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
salve a tutti, ultimamente ho cambiato le pastiglie dei freni, anteriori e posteriori, gia' che erano andate. Ho avuto qualche difficolta' nel far arretrare i pistoncini posteriori, ma alla fine ce l'ho fatta. rimontato il tutto, abbiamo fatto gli spurghi. Ne abbiamo fatti parecchi, perche' avevo in mente di sostituire l'olio gia' che non l'avevo mai sostituito (ho la macchina da due anni). A motore spento, il pedale del freno si induriva, teneva la pressione, facevo gli spurghi, poi ripompavo, parevano non esserci problemi. Poi provo la macchina.
Accendo, il pedale e' mollissimo, e scende fino a fine corsa. Rifacciamo nuovamente gli spurghi (in effetti non li ho fatti in diagonale, ma prima le ruote davanti e poi quelle dietro). Stesso problema. Provo a fare un giro, la macchina frena pochissimo, comunque il pedale e' mollo.
Ho pensato che nel fare gli spurghi potrei aver sollecitato troppo la pompa e rotto gli anelli di tenuta... nel caso, dovro' smontare la pompa; cambiare gli anelli; e poi dovro' rifare gli spurghi. Ma come mi comporto con l'abs?Faccio come se non ci fosse, presupponendo che non entri aria nel suo circuito?
Ho letto che per spurgare l'abs occorre una procedura piu' complicata. C'e' da qualche parte una descrizione della cosa?
saluti
vladimiro