Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
giovedì 29 novembre 2018, 18:02
Ciao a tutti, questo problema ormai mi ha esasperato...
Io ho un'audi A3 8P 2004, 2.0 tdi 140 cv.
Le modifiche sulla macchina sono le seguenti:
Mappa
Scarico diretto con cat. 200 celle
Aspirazione a pannello
La mia macchina aveva problemi del solito avviamento a caldo, portata da chi mi aveva fatto la mappa gli e stato fatto l'aggiornamento delle curve per l'avviamento e da allora il problema mi si presenta a freddo...
Nel frattempo ho cambiato batteria pompa tandem, iniettori e oring, tubi del gasolio pulita la pompa del serbatoio cambiato il filtro del gasolio. La macchina non mangia olio, ne liquido radiatori, le candelette sono ok, la macchina presenta difficoltà a partire solo a freddo una volta accesa parte sempre bene apparte se sta ferma dalle 4/5 ore. A prestazioni non ha cali di Potenza vuoti o quant'altro anzi va molto bene, l'unico difetto è questo, ce chi dice che potrebbe essere il motorino di avviamento..qualcuno potrebbe avere idee??