Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Problema Avantreno Focus

martedì 24 dicembre 2013, 20:35

Dopo i doverosi auguri, visto il periodo, passo subito a chiedere un consiglio: la mia Focus 1.8 Tdci del 2003 ha un difetto molto strano che nemmeno il gommista o il meccanico mi sanno spiegare (il secondo addirittura nemmeno si accorge del difetto!!)
Da qualche tempo quando accelero sento una vibrazione all'anteriore.
In curva, soprattutto nei tornati lenti e a fronte di una brusca accelerazione, il difetto è molto più accentuato.
E' un po' come se il muso tendesse a fare un veloce destra sinistra ripetuto, non so se rendo l'idea.
Mi sono anche accorto che se su un piazzale comincio a girare in tondo tende a "saltellare" e se sterzo completamente a destra devo poi aiutare lo sterzo a tornare dritto: in pratica resta in posizione e per farlo tornare devo iniziarlo, poi torna da solo.
Sterzando a sinistra questo difetto non si presenta, mentre il saltellamento si.
Ho fatto controllare la convergenza, ma risulta perfetta e la campanatura, nonostante i chilometri (236.000) è ancora nei parametri, infatti non consuma le gomme in modo anomalo.
Oggi, non trovando di meglio da fare, mi sono messo a controllare se ci sono giochi anomali all'avantreno e "palanchinando" di qua e di là, mi sono accorto che i simenblock dei trapezi anteriori, (quelli sul lato poseriore) sono un po' secchi e cominciano a creparsi.
Questa è l'unica stranezza che ho trovato, per il resto niente movimenti strani o testine che si muovono.
Possibile che quei due gommini portino certi fastidi?
Soprattutto perchè ho paura che costino un occhio: cercando su internet ho visto che non si trovano e fanno parte di un unico blocco formato dal trapezio con tanto di testina.
Qualcuno di voi ha avuto problemi simili?
Grazie a tutti.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 9 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org