Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
recentemente ho acquistato questa SMART 450 700cc con circa 56000 km. Tutto bene ma con il tagliando ho voluto sostituire anche tutte e 6 le candele per prevenire qualsiasi problema.
Nonostante fossero praticamente nuove, ho riscontrato le 3 candele superiori con perfetto colore nocciola, mentre le 3 inferiori praticamente nere con forte differenza di carburazione.
Avete idea del perchè? E' qualcosa di normale o puo' essere un problema della sonda lambda?
Faccio rpesente che NON ci sono errori di alcun genere nella diagnosi anche se ho divuto sostituire il sensore di fase dell'abero motore poichè mi dava molte noie.