Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
giovedì 22 giugno 2017, 13:26
Ciao al forum, ho un problema con il furgone Nissan vanette cargo 2.3 diesel.
premetto che il furgone è sempre andato bene, mai avuto un accenno al problema che segnalerò. Uso il furgone tutti i giorni, ma nel mese di Gennaio ho avuto un calo di lavoro e mi sono fermato per circa 20 giorni, dopo questo periodo riprendo il furgone, e noto da subito, che la seconda e la terza marcia sono molto difficoltose a l'innesto, dopo circa mezz'ora e più si scalda il motore, e le marce vanno abbastanza bene, ma il cambio non è più come prima, Vado dal meccanico, e mi cambia olio del cambio (originale Nissan)
niente il problema resta, mi cambia le due pompette della frizione,nessun miglioramento, mi sostituisce la frizione kit nuovo Nissan, nessun miglioramento, il meccanico dice sono le temperature troppo rigide, ad oggi dopo sei mesi con temperature di 30 gradi il problema permane, dimenticavo ha aperto il cambio e non ha trovato nessuna anomalia, non so più che fare, qualcuno mi può illuminare?